DIRITTI ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO - AN OVERVIEW

diritti italiani detenuti all estero - An Overview

diritti italiani detenuti all estero - An Overview

Blog Article



” al supermercato, molestare le donne; e tanti altri episodi di microcriminalità che in Italia vengono reputati quasi insignificanti, all’estero, in molti stati, vengono invece puniti con pene severissime, con anni e anni di carcere dopo processi senza garanzie e con intere vite rovinate, sia economicamente che psicologicamente. questa purtroppo è la realtà per molti italiani in prigione all’estero.

La rapidità dell’intervento può fare la differenza fra il restare a lungo in carcere all’estero e l’uscirne con rapidità. Ambasciate e consolati fanno quello che possono, e non possono nulla.

Diffidate di chi non vi offre queste garanzie, potreste scoprire di esservi affidati a dei truffatori od a degli incompetenti. Lo Studio avvocato internazionale Bertaggia è in grado di offrirvi tutte queste tutele.

Non scegliete (a meno che non lo conosciate e stimiate già) un avvocato straniero che non vi sia stato presentato dal vostro avvocato italiano di fiducia specializzato ed esperto in casi di diritto penale internazionale. Sappiate che a rappresentare l’arrestato od il detenuto, durante tutto l’iter processuale, sarà sempre un avvocato locale abilitato secondo la normativa della nazione in cui si è stati arrestati.

Le difficoltà derivanti dall'arresto sono molteplici e aggiunte ai limiti poteri attribuiti alla nostra rappresentanza consolare, sgomentano non solo l'arrestato stesso ma anche i propri familiari.

«Il libro racconta delle storie vere e l’epilogo di alcune di esse; e si sofferma anche sul contesto dei Paesi in cui si svolgono queste vicende. Si tratta di una lettura istruttiva per qualsiasi pubblico: for each i giovani e gli adulti che viaggiano for every il mondo, e for every le persone che rimangono nel proprio Paese.

Oltre a Ilaria Salis e advert altri casi risaltati sui media, arrive quello di Chico Forti, ci sono altri 2mila italiani detenuti all'estero, di cui la maggior parte in Germania. Di loro si conosce pochissimo

Utilizziamo inoltre cookies analitici volti alla raccolta di informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su appear gli stessi visitano il sito. Al fantastic di rispettare la privacy dei nostri utenti, gli indirizzi IP di coloro che navigano sul sito internet sono resi anonimi.

Ritengo che non si possa dare un giudizio generale. Non conosco il caso Baraldini se non attraverso quanto riferito dai media. Nella mia esperienza però posso dire che l’attività diplomatica è fondamentale e che, spesso, dovrebbe essere più intensa e incisiva. Il clamore mediatico in molti casi è di aiuto sia per sollecitare la politica interna e la diplomazia sia for each difesa penale italiani detenuti all estero mettere in difficoltà l’altro Stato.

L esito della causa o il buon andamento dell affare dipende da molti fattori. Ricorda che l obbligo che nasce nelle mani del professionista, dopo l assegnazione dell incarico è una prestazione lavorativa e Cosa fare per un familiare detenuto all’estero? avvocato penalista non un risultato.

È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un hyperlink diretto alla pagina di che contiene l’articolo.

Scrivici e facci sapere da dove ci contatti, concorderemo un appuntamento on line o nella nostra sede più vicina.

A breve – la settimana prossima – i because of marò potrebbero finalmente conoscere i capi d’accusa formulati a loro carico: omicidio o violazione della legge antiterrorismo. Nel secondo caso rischierebbero la pena di morte. Spetterà alla Corte Suprema di New Delhi chiarire questo aspetto e rispondere anche alle pressioni messe in atto protezione italiani detenuti all estero dal governo italiano nelle ultime settimane, con l’obiettivo di liberare Latorre e Girone e riportarli in Italia.

Le modalità di apertura di un conto all’estero for every un non residente e for each aprire conti correnti esteri senza residenza sono complesse, in alcune giurisdizioni in maniera particolare. Senza un’adeguata homework anti riciclaggio diventa praticamente impossibile ottenere l’apertura di un conto corrente in una giurisdizione seria. L’opzione di aprire un conto corrente estero personalmente sussiste sempre, ma in pratica è difficilissimo che un istituto di credito estero apra un conto corrente advert un italiano senza conoscerlo, senza un’adeguata presentazione bancaria, senza referenze e senza aver saputo, da professionista qualificato, le motivazioni di tale richiesta di apertura di conto estero.

Report this page